Cerca nel blog

03 gennaio 2014

Breve dialogo sul concetto di mancanza in amore...


 - quando non ci sei mi manchi

- e quando son con te?

- vorrei non ci fossi
- così ti mancherei

- esatto
- potremmo non vederci mai più

- così mi mancheresti sempre
- geniale

- allora ciao
- allora addio

- già mi manchi un po’
- impossibile, son ancora qui

- va bene, addio
- un’ultima sigaretta?

- ho smesso un anno fa
- dai, è un occasione importante

- ma tu non fumi
- è vero

- ho delle cioccolate
- fondenti?

- fondentissime
- ok

- avresti mai detto che sarebbe finita così?
- sì, con te sì

- come sì con me sì?
- sei sempre stato strano, fin dal primo bacio

- solo perché son svenuto dopo averti baciata?
- ti sembra poco?

- avevo il calo di zuccheri e l’emozione a palla
- e quella volta vola che volevi picchiare il benzinaio perché dicevi che mi guardava in modo concupiscente?

- sai che son sempre stato geloso dei benzinai, è un mio punto debole
- va bene, ora vado

- se mi manchi troppo posso chiamarti al telefono?
- non penso funzioni così

- quindi a Natale non ci facciamo il regalo?
- direi proprio di no

- e tu potrai baciare altri, benzinai compresi?
- sì

- ma tutto ciò è terribilmente spaventosamente terribile
- lo è

- facciamo che tutto questo era un incubo e noi ci svegliavamo nello stesso letto e mentre facevamo colazione con le uova fritte io te lo raccontavo e ci ridevamo su?
- sei sicuro?

- no, però facciamolo
- ci sto, però cerca di sentire un po’ la mia mancanza

- sempre
- spesso

- non mancherò


G. Catalano

Nessun commento:

Posta un commento