Cerca nel blog

28 gennaio 2013

28 gennaio 2013


Oggi 28 gennaio 2013, è una giornata che vorrò ricordare.........o forse  no................ una giornata nera, fin dalle prime ore, freddo dentro e fuori. Il gelo visto dalla finestra forma un leggero strato, fragile e sporco sull'acqua fangosa delle pozzanghere. La strana natura del nevischio che cade dal cielo gli impedisce di indurirsi o di sciogliersi. E' indeciso se proseguire nella caduta o fermarsi..E' un cielo taccagno, quello di oggi, avido, incapace di regalare una copiosa nevicata, bella, ricca, luminosa, solo una misera pioggerella, brutta ed inutilmente fredda.
C'è bisogno di sole oggi, per riscaldare il cuore, per ridere e bere vino, per abbracciare con le braccia, e vedersi le gambe mentre camminano. Il sole per alzare la testa, guardare il mondo  e respirare.
Domani ci sarà il sole.....
.

4 commenti:

  1. a me invece questa giornata è piaciuta perché a me piace la neve o il nevischio che sia e poi ho preso 8 in scienze

    RispondiElimina
  2. io quelle due le conosco, so cosa rappreseentano... nella loro concretezza, se tenute per mano riescono a volare, non hanno paura del vuoto.
    Dove sono dirette, nemmeno loro lo sanno, la libertà le inebria,
    l'amicizia regala momenti di gioia che per una serata fanno dimenticare il grigiore che le circonda .

    RispondiElimina
  3. Oggi c'è un timido raggio di sole, la nebbia si è alzata e in lontananza si vedono le cime innevate. La natura si prepara per la rinascita, ha atteso pazientemente resistendo al gelo e ora...che rinascita sia!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Violet, il raggio di sole illumina anche me..

    RispondiElimina