Cerca nel blog

05 febbraio 2013

Io ballo.............




A Chagall...

Sono felice di vivere e ballo. La gente mi guarda e non capisce. Pensa che sono matto, ma non è così.
Io ballo.
Vedete che bel cappello? E il cappotto?
Io sono un uomo serio, ho anche un bel lavoro. Però ballo.
Non è sempre stato così: un tempo prendevo la vita come un peso, non mi accorgevo della luce e del buio, dello scorrere delle stagioni, delle persone intorno a me; ogni giorno era un ripetitiva abitudine.
Poi ho trovato il mio violino.
Al primo suono mi sono spaventato: gracchiava, strideva, ma io ho continuato a suonare. Come per magia, quel rumore fastidioso è diventato melodia che ha dissipato la nebbia che velava i miei occhi.
Ed ora, quando suono, ballo ed il mondo attorno a me cambia.
Mentre suono, volo sui tetti e da quassù nulla più mi sfugge, osservo il mondo con la stessa allegria di un bimbo che gioca nella neve ed il suo candore mi impregna.
La sapete una cosa?
Io voglio che anche voi balliate, voglio che il mondo balli. Insieme, con allegria, voglio un mondo più felice. Vorrei che, se qualcuno volesse sognare, gli fosse possibile.
Che tutti questi sogni diventino realtà.
                                                                                                       L.D.


Nessun commento:

Posta un commento