Cerca nel blog

08 gennaio 2013

Nebbia e caffè

Martedì nebbia e caffè...se possibile c'è ancora più nebbia di ieri, fuori e dentro di me, sembra il titolo di una canzone...in realtà è solo un dramma che si ripete tutte le mattine. Vorrei tanto svegliarmi con un caffè già pronto accanto al comodino, sentire nell'aria, nel naso, nell'anima, l'aroma di caffè appena fatto, un profumo rotondo, corposo ma leggero allo stesso tempo, con una lieve nota di acidità subito smorzata dalla dolcezza della miscela capace di esaltare la sensazione di amaro ma al contempo di morbidezza, un caffè che faccia rinascere, in grado di sollevare le coperte e rimetterti in piedi in meno di 5 minuti, uno shot di energia, capace di coccolarci, accompagnato da qualche biscottino, un momento dedicato esclusivamente a me, un viaggio vero.... dall'impero atzeco......alla grigia Milano in un battibaleno.....Un caffè che risvegli la casa ed il mondo intero......Buon caffè a tutti!! ( Io vado a farmelo...!!..)....a dopo...


2 commenti:

  1. vero vero buono il caffè soprattutto se lo trovi già pronto al risveglio e berlo in serena compagnia; forse è il modo migliore per iniziare la giornata e ci predispone positivamentge verso il mondo intero.

    RispondiElimina
  2. ... fin da piccolo vidi mia madre portar il caffè, tutte le mattine, a mio padre... ho sempre letto questo gesto come "sappi, che tutti i giorni, come il primo, ti amo" e come tale dare tutti i giorni "quel qualcosa in più per iniziare e affrontare la giornata"

    RispondiElimina