Cerca nel blog

08 gennaio 2013

Canta che ti passa....

   
Tredici titoli nuovi per Gianna Nannini che comincia il suo 2013 con “Inno”, album in uscita il 15 gennaio. la rocker fiorentina torna con quello che lei stessa ha definito una sorta di inno alla celebrazione della vita come dell’amore, che nascono, muoiono e poi rinascono ancora.
Una delle ispirazioni che hanno permesso la nascita del nuovo lavoro è quella dettata dalle parole di Elsa Morante che ha fatto capolino tra le righe di “Tornerai”. «È stata quasi una chiamata - racconta la Nannini a proposito - perché l’ho ritrovata tra i miei libri dopo averla scoperta negli anni Settanta, quando sono scappata di casa per raggiungere Milano. Le sue parole mi hanno aperto un mondo sonoro che mi ha portato a pensare anche ad un inno di speranza per il nostro Paese». 
E...in questo momento c'è n'è particolarmente bisogno......Attendiamo con fiducia...una svolta......

E intanto canto...."Immagina..a a a..la fine del mondo...un giorno arrriveràaaaaaaaaaa e un segno profondo forse resteràaaaaaaaaaa cerco il tuo pianta tra le stelle mentre cade giù...la fine del mondo sei già tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....."

Nessun commento:

Posta un commento