Cerca nel blog

14 giugno 2013

Sono il numero 10.000

Sono il numero 10.000 ho 49 anni sono affabile gentile socievole ma tanto infelice… per un terribile scherzo del destino  lavoro infatti come precario  in una scuola materna ….
Insomma lavoro beh per modo di dire… E’ una disgrazia…infatti attendo da anni di essere nominato citato considerato .. ma è tutto inutile…i bambini ogni tanto contano con le maestre ma al massimo arrivano al 100…
Non ho neanche mai avuto l’onore di essere scritto su un quaderno su un registro, sulla lavagna…beh così diventa difficile sopravvivere
Una volta un bambino ha pronunciato la parola 101 citando la famosa carica del film …e io ho cominciato a sperare che con il tempo attendendo con pazienza piano piano qualcuno ci sarebbe arrivato “a me”…ma poi più niente…
1,2,3 sono dei cari colleghi e anche amici…usciamo insieme…tra l’altro con 1 siamo mezzi parenti …. molto alla lontana parecchi 0 ci dividono, ma tutto sommato li invidio, si li invidio tutti e tre hanno una fortuna sfacciata sono sempre sulla bocca di tutti , protagonisti assoluti di filastrocche, giochi, esercitazioni…loro sono di casa alla scuola materna e ogni tanto addirittura collaborano con la vicina scuola elementare…che culo !
Tra l’altro questa situazione paludosa e inconcludente mi angoscia perché sono anche in attesa di avere un contratto a tempo indeterminato; certo la direttrice della scuola la signorina Acida De Murenis continua a ripetermi con voce metallica che non è possibile regolarizzare il mio contratto fino a quando non sarò utilizzato con una certa frequenza dai bambini e dal personale docente…
7 mi ha consigliato di sottopormi a un piccolo intervento di divisione per potermi trasformare in 10 o se non è possibile perlomeno in 100,  mutare la mia condizione di eterna attesa dall’essere pronunciato, utilizzato ma sarebbe necessario trovare un donatore un dividendo che faccia al mio caso ad esempio 1000, sarebbe perfetto !
Ho chiamato 1000 al telefono, ma non mi ha neppure risposto, così l’ho contattato su facebook per avere l’amicizia ma non c’è stato verso…poi sono venuto a sapere da 15 che anche lui ha qualche problema e attende a sua volta di essere diviso per poter essere effettivamente  utilizzato e lavorare di più….
Qualche giorno fa però mi è accaduta qualcosa di bello ho conosciuto una lei,  si chiama 6 ed è molto molto carina…gli l’ho detto subito di getto: sei carina… poi abbiamo riso insieme e parlato un po’ di tutto dividendo accuratamente gli argomenti per non fare confusione.
Dopo alcune ore che i suoi occhi hanno cominciato a parlare un linguaggio diverso, le sue labbra hanno cominciato a manifestare la voglia di toccare le mie….è stato travolgente ci siamo baciati, moltiplicati, non sottraendoci a quello che reclamavano gli istinti…. il resto è da immaginare una fantastilione di emozioni.
I particolari i decimali e quello che è venuto dopo le virgole e tutto il contorno non sto neanche a raccontarvelo.
Abbiamo deciso subito di unirci  in matrimonio e di  organizzare il ricevimento frazionando parenti ed amici in tavoli diversi e raggruppandoli secondo natura e  attitudini di ciascuno; in linea di massima abbiamo voluto evitare che si incontrassero faccia a faccia  i pari e i dispari che da soggetti perbene quali sono in quella situazione chissà perché diventano subito aggressivi.
0,005 e 0,006 li abbiamo messi insieme a 0,009 e 0,076 nel tavolo dei piccoli.
Siamo stati bene e così anche i  nostri invitati i quali non si sono neppure accorti che tra le seconde portate e il dolce c’è stato un furto, sono spariti i gioielli di 24 carati la zia di sei….
La fortuna ha voluto che zia 24 sia sposata con uno 007 il quale dopo una rapida indagine sull’accaduto ha scoperto che i gioielli erano stati sottratti da 180 un mezzo spostato senza fissa dimora che si era aggiunto abusivamente agli invitati.
Dopo il matrimonio io e sei ci siamo recati in banca per  aprire un conto cointestato. Li ci siamo accorti che eravamo sprovvisti  di contanti e allora abbiamo cominciato a versare noi stessi:  1006 in tutto non male per iniziare (millesei in lettere e in cifre abbiamo scritto, come ha preteso il ragioner 100% pignolo cassiere della banca).
Siamo stati investiti all’estero e per gli anni successivi abbiamo viaggiato molto tra fondi d’investimento mutui e paradisi fiscali e visto cose incredibili e indecenti !!
Rientrati in Italia non eravamo però più gli stessi, tutti quegli investimenti ci avevano fatto male ci avevano in qualche modo aumentato ma, appunto per questo, non ci riconoscevamo più; da 1006 ci eravamo trasformati, raddoppiati... triplicati…beh non ha importanza eravamo qualcosa di completamente diverso rispetto al nostro incontro d’amore.
La nostra unione non funzionava più. Dopo esserci autoprelevati dalla Banca, abbiamo scelto insieme la data della nostra separazione 10.06. alle ore 00 …in quel momento per lo meno abbiamo recuperato noi stessi la nostra essenza.
Sei è tornata dai suoi genitori e io sono tornato a lavorare da precario nella scuola materna e per ora rimango in attesa degli eventi.............
Fine prima parte
Roberto Sau
dinosauro teatro

1 commento:

  1. tra poco irromperà 100.000 e allora ne vedremo delle belle.....

    RispondiElimina